Laboratori-IN-cucina PANI E DOLCI SARDI DECORATI

Ultimi articoli
Seguimi sui social
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla newsletter 

🔸Emozioni, risate, conoscenza, belle persone e tanta soddisfazione: il riassunto del nostro weekend ♥️🔸

Quando iniziamo a progettare e organizzare un laboratorio-IN-cucina io e Maddrigga di luna abbiamo sempre lo stesso entusiasmo come fosse il primo, stesse energie e attenzione ai dettagli per far sì che i nostri ospiti stiano bene e tornino a casa col sorriso stampato sulle labbra.

Non è retorica se diciamo che stavolta le aspettative sono state nettamente superate. Le immagini raccontano di pani e dolci antichi, mani che creano, e quasi profumi, voci e risate di sottofondo si sprigionano dai colori di quegli impasti. Gli occhi che brillavano di emozione da dietro le mascherine non avevano bisogno di parole per esprimere la gioia di stare insieme, di creare insieme, scambiare saperi ed esperienze.

Tutto questo è stato possibile grazie a chi ci ha scelte e alla favolosa maestra Gianfranca Dettori che non solo sa fare ma sa anche trasmettere e lo fa con passione e divertimento ♥️

Quasi increduli di incontrarci finalmente di persona, dopo averci ipnotizzati mostrando la lavorazione rarissima del filindeu, si sono messe subito le mani in pasta per creare dei pani che sono come sculture preziose. Durante il secondo appuntamento è stata la volta dei dolci che finemente dipinti si trasformano in cammei.

Ciò che ha colpito tutti è certamente la capacità di Gianfranca di realizzare qualcosa che non sia solo bello a vedersi ma che sia sopratutto buono da gustare. Dolci e pani così belli che quasi dispiace spezzarli tra le mani, ma che una volta assaggiati creano dipendenza.

Grande conoscenza e amore per la tradizione, ma con un’attenzione e approccio moderni verso l’equilibrio dei sapori, questo è ciò che ci è stato trasmesso in queste due giornate.

E’ stato un onore avere Gianfranca con noi, e avere voi a sostenerci e ringraziarci per questa esperienza “fantastica da ogni punto di vista”, proprio come ci avete detto salutandoci🙏

Noi non vediamo l’ora di ripetere!

Un abbraccio 🤗

che finalmente è sempre meno virtuale!

A presto,

Melania e Cinzia💕

#laboratoriINcucina

#incucina #sardinia #esperienze #tradizione

#homemadefood

#homerestaurant

#sardiniabagamunda

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime