Cagliari ti accoglie tutto l’anno con i suoi caldi raggi di sole e ti rinfresca con i suoi polmoni verdi sparsi sulle dolci pendici dei suoi dieci colli.
Un affascinante percorso storico-archeologico tra antico e moderno nella più grande necropoli punica del Mediterraneo che vi fa scoprire le molteplici trasformazioni del paesaggio urbano fino ai giorni nostri.
È nella sua folla di venditori e compratori e nella sua vibrante atmosfera che il mercato di San Benedetto ancora oggi racchiude il suo fascino intramontabile.
Nel cuore pulsante della città nel quartiere di Stampace il piccolo mercato di Santa Chiara dal 1957 ancora oggi fornisce ai suoi abitanti prodotti freschi e un’ atmosfera senza tempo mantenendo intatti fascino e personalità grazie ai suoi venditori!
Sei un collezionista di oggetti vintage e ti piace trovare dei buoni affari anche quando sei in viaggio?
O semplicemente ti piace l’atmosfera di tempi passati e passeggiare curiosando tra le bancarelle?
C’è una Cagliari sotto la città assolata moderna ed è quella fatta di antiche cripte, piccole grotte, spazi che nel tempo sono stati utilizzati come rifugio scavati nel calcare.
La Sella del Diavolo è uno dei colli calcarei che caratterizzato la città di Cagliari dal quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.
“Una indagine sul mondo fantastico popolato da spiriti e demoni, con un approccio storico rigoroso e documentato.”
Quasi un museo a cielo aperto per la rilevante presenza di opere artistiche funerarie dislocate nelle varie zone del grande cimitero di Bonaria.
Weekly articles about traveling to make your live better than before
We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime