Dall’orto alla tavola – Sant’Antioco

Per chi ama la natura, conoscere e degustare prodotti genuini e ricette tipiche locali: una passeggiata guidata tra le coltivazioni di stagione per scoprire un altro aspetto del territorio isolano che si conclude con una degustazione in un luogo speciale.

Gli orti come le vigne rappresentano una realtà molto diffusa in Sardegna, in particolare nel sud. Molte famiglie possiedono e gestiscono un orto sufficiente per la produzione famigliare o poco più, e questo permette di consumare frutta e verdura di stagione a kilometro zero. Il kilometro zero è vanto anche per molte delle botteghe ortofrutticole dell’isola che invece gestiscono appezzamenti di terreni molto più ampi.

La prima tappa del nostro tour sarà proprio la visita tra i filari di un bell’orto antiochense per conoscere le genuine stagionalità ortofrutticole. Raccoglieremo insieme i prodotti di stagione, capiremo come vengono coltivati, per poi spostarci in una affascinante location: l’antico magazzino del vino Da Zia Pinuccia-Home Restaurant, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Emanuela e Stefano, creatori del “ristorante casalingo” da Zia Pinuccia ci accoglieranno in un atmosfera che ricorda le vecchie case di una volta: forno a legna, mobilio in stile locale e utensili da cucina sono solo alcuni aspetti che vi colpiranno già al primo sguardo. Subito dopo i profumi e i sapori delle ricette che prepareremo e degusteremo vi cattureranno totalmente. Una volta varcata la piccola porta d’ingresso dimenticherete il mondo fuori. Una esperienza rigenerante.

I tour Dall’orto alla Tavola si effettuano dal lunedì al venerdì su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

Il tour ha una durata di circa 3 ore.

La difficoltà del percorso è bassa. Si consigliano comunque abbigliamento e scarpe comode.

I gruppi sono volutamente ridotti ad un massimo di 15 persone per garantire la qualità dell’esperienza e la sicurezza di tutti i partecipanti.

Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante:

  • indossare una mascherina protettiva FFp2 laddove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza minima di un metro
  • avere con sé il proprio liquido igienizzante per le mani.

È necessaria la prenotazione senza la quale non è garantito il tour, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.
E’ possibile prenotare entro le ore 18:00 del giorno precedente il tour.

Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Se vuoi prenotare per un gruppo privato o sei interessato ad un’esperienza creata su misura non esitare a contattarmi alla mail info@bagamunda.com.

I termini di cancellazione prevedono un rimborso totale per qualsiasi tour se questa avviene con almeno 5 giorni di anticipo rispetto all’inizio previsto o entro 24 ore dall’acquisto. Se questa avviene entro i 3 giorni precedenti all’evento si ha diritto al 50% di rimborso; in caso contrario non è previsto alcun rimborso.

Riepilogo e prenotazioni

Dall’orto alla tavola – Sant’Antioco

35

/persona

€ 25,00 sotto i 18 anni
Gratis sotto i 6 anni

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime