• Melania

GALLERIA DEL SALE Street Art Walking Tour



Ritorna il tour dell'arte urbana alla Galleria del Sale! Stavolta DOPPIO APPUNTAMENTO in occasione di OPEN HOME-CLASSE CREATIVA: 2 tour durante le 3 giornate ricche di eventi che attraversano tutta Cagliari a tema arte contemporanea organizzati da Home Network e Urban Center. A fine tour avremo inoltre l'occasione di incontrare alcuni artisti all'opera per la creazione dei nuovi murales che andranno ad arricchire ancora di più la Galleria del Sale.

Per il calendario completo degli eventi di OPEN HOME trovate il link qui sotto ⤵ https://fb.me/e/ByC730U8


Mentre per i tour alla Galleria del Sale ci vediamo

il 18 e 19 Giugno alle 17:15 presso il molo Sant'Elmo - Su Siccu. Partenza del tour ore 17:30.


COSA ASPETTARSI Il tour consiste in una visita guidata che vi farà conoscere un'area solo apparentemente fuori dalla città, lungo un percorso che un tempo rappresentava il raccordo tra le saline di Molentargius e il molo di Su Siccu da cui il sale partiva per le varie destinazioni commerciali, oggi vi è una galleria d'arte a cielo aperto che conta più di 30 opere d'arte urbana.

La Street Art, oggi riconosciuta anche dalla Treccani come "espressione e comunicazione artistico-visuale", spesso si trova ancora al centro di svariate polemiche e pregiudizi. La Galleria del Sale ha fatto eccezione fin da subito, vedremo perchè durante il tour, scopriremo quali artisti hanno lasciato la loro firma e vi racconterò come nasce questo grande progetto artistico che colleziona murales, sculture e interventi di poster art. E dulcis in fundo assisteremo ai live painting dei nuovi murales!


DETTAGLI TECNICI Il tour si snoda su un percorso di circa 2 km a piedi con una durata di circa 1 ora e 30 minuti. La difficoltà del percorso è bassa.

Si consigliano abbigliamento e scarpe comode. Una bottiglietta d'acqua. Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.


TARIFFA, PRENOTAZIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO Il tour ha un costo di - 12 euro per gli adulti - 8 euro sotto i 12 anni - gratuito sotto i 6 anni.


È necessaria la prenotazione inviando un messaggio whatsapp al numero 3489344171 o inviando una mail a info@bagamunda.com indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente. Verrà data tempestiva comunicazione della disponibilità dei posti. È possibile prenotare entro le ore 18,00 del giorno precedente il tour. Per bloccare la prenotazione è necessario effettuare il pagamento online al link https://paypal.me/bagamundatourguide. È possibile effettuare il pagamento anche tramite postepay o in contanti in loco.


POSTI DISPONIBILI Il percorso si svolge INTERAMENTE ALL'APERTO. In ogni caso per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ed evitare assembramenti il numero di posti sarà limitato. Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante - indossare una mascherina protettiva - avere con sè il liquido igienizzante - mantenere la distanza di sicurezza minima di un metro.


Il tour è garantito anche in caso di pioggia e vento leggeri.

Durante il percorso sono vietate registrazioni e riprese video. Ben gradite le foto. La visita guidata è curata da Melania Garau, storica dell’arte e guida turistica n.2135 R.A.S.


Per qualsiasi chiarimento o

ulteriore informazione contattami! 😊

Melania


Foto: Antonio Vitti e Melania Garau

#streetarttourscagliari

#cagliaricitytour

#galleriadelsale

#murales

0 views0 comments